"WHITE ROADS": UNA BOTTIGLIA E UNA SERATA SPECIALE DEDICATA ALL’EROICA

"WHITE ROADS": UNA BOTTIGLIA E UNA SERATA SPECIALE DEDICATA ALL’EROICA
Castello di Meleto e La Bottega di Gaiole in Chianti realizzano insieme un cofanetto Limited Edition
 
Castello di Meleto si prepara anche quest’anno ad accogliere l’Eroica, dedicando alla più famosa manifestazione cicloturistica d’epoca su strade bianche un cofanetto speciale, realizzato in partnership con La Bottega Gaiole in Chianti e una serata presso l’Enoteca del castello.

Sabato 6 ottobre, la sera prima della manifestazione, l’Enoteca di Castello di Meleto propone una cena a buffet con piatti della tradizione toscana e un calice di Chianti Classico, il tutto allietato da un piacevole accompagnamento musicale realizzato da un quartetto composto da studenti della “Siena Jazz University”.

Durante la serata, sarà possibile acquistare il cofanetto speciale dalla grafica divertente e accattivante, che comprende una bottiglia di Chianti Classico 2016 “White Roads Limited Edition” e una T-shirt raffigurante un ciclista dell’Eroica e realizzata da La Bottega Gaiole in Chianti nell’ambito della linea White Roads ispirata al ciclismo d’epoca.

“White Roads” è un Chianti Classico, l’anima di Meleto, un Sangiovese che qui si esprime in purezza, raccontando un territorio, e dove l’uso esclusivo del legno grande permette al vitigno di esprimersi al meglio. L’annata 2016, più fresca e caratterizzata da maggiori precipitazioni, ci ha regalato un vino elegante e complesso, con note di frutto più sottolineate e una buona acidità, che promette un’evoluzione prolungata in bottiglia.

Il costo della serata è di € 20,00, mentre il cofanetto costa € 49,00.
Per informazioni e prenotazioni: enoteca@castellomeleto.it 0577.749129